Tutte le foto e/o le immagini delle opere culinarie presenti attualmente nel sito foodrights.it (di seguito il “Sito”) sono state inviate ed approvate per la pubblicazione nel Sito dai rispettivi titolari (di seguito gli “Chef”) e costituiscono materiale appartenente agli Chef stessi quali autori delle opere culinarie e committenti dei relativi lavori fotografici.
Si precisa quindi che sulle opere culinarie, sulle foto ed immagini che rappresentano le opere culinarie stesse, i titolari del Sito e qualsiasi terzo non detengono alcun diritto d’autore e non è intenzione dei titolari del Sito di appropriarsi indebitamente delle opere culinarie e delle relative foto e/o di immagini di proprietà altrui.
Agli Chef è stato richiesto – sulla base di specifici accordi e della relativa corrispondenza – di segnalare i nomi dei fotografi che hanno scattato le foto su commissione degli Chef stessi al fine di riconoscere eventualmente i loro credits all’interno del Sito. Pertanto, è intenzione dei titolari del Sito di assicurarsi sempre di non violare il copyright (diritto d’autore) di nessun autore.
Qualora si riscontrasse all’interno del Sito la pubblicazione di foto e/o di immagini in violazione di eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via e-mail a (marco.barbone@barbonetassone.it), indicando i Vostri dati, le foto e/o le immagini di cui si dichiara essere titolari e il relativo titolo, così che si possa immediatamente procedere alla rimozione di tali contenuti dal Sito e/o procedere, d’intesa con il legittimo titolare, ad utilizzare tali contenuti inserendo il nome dell’autore e/o del committente come richiesto dalla normativa di riferimento.
I Titolari del Sito detengono, invece, tutti i diritti di utilizzazione e sfruttamento economico del format museale e quindi dei progetti grafici (design) che gli stessi hanno commissionato al designer Alessio Zuzolo.
Si precisa, infine, che questo Sito non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001 in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità, non rappresenta una testata giornalistica e non riceve contributi pubblici, pertanto, non sussiste alcun obbligo di registrazione.